mercoledì 12 luglio 2017

IN EQUILIBRIO SU UNA CORDA TESA

Muovo i primi passi sui binari dell'educazione.
Il mio corpo vacilla: mani sicure lo sostengono.
Continuo a camminare sulla corda tesa
e voglio farlo da solo:
la paura ed il coraggio mi sono compagni.
A volte perdo l'equilibrio,
cado e mi rialzo.
La fiducia nelle mie capacità
crolla e si ricostruisce.
Mi allontano dal punto di partenza:
lo osservo,
qualcosa mi appartiene, qualcosa no
e vorrei lasciarlo andare senza perdere l'equilibrio.
L'insicurezza emerge a rendere incerti i miei passi
al di là dell'abitudine: 
incontro le mie paure e le mie debolezze,
sono parte di me.
Nuove esperienze si attivano
per condurmi a realizzare chi sono,
e in equilibrio su una corda tesa,
passo dopo passo,
muovo il corpo
e ne seguo le indicazioni,
affidandomi al Tao.











Nessun commento:

Posta un commento