lunedì 1 gennaio 2018

IL PRIMO GIORNO DEL NUOVO ANNO

Mi sveglio, mi stiracchio, mi alzo.
Cosa è cambiato in me da ieri?
Nulla, se non l'idea che oggi potesse essere diverso.
Un giorno come un altro
che mi vede osservare la realtà con lo sguardo che ho scelto di indossare.
Un giorno come un altro
che mi vede agire seguendo i pensieri che ho scelto di accogliere.
Un giorno come un altro 
che mi rappresenta per come ho scelto di essere.
Un giorno come un altro
un po' vuoto e un po' pieno di quello che sono.
Un giorno come un altro 
fatto di passi, di avventure, di cadute e di risalite.
Un giorno come un altro
avaro di discese
perchè la paura di perdersi
ha annebbiato il sentire.
Mi soffermo sul bordo di questo giorno che nasce
e apro le braccia,  
lasciandomi andare, 
senza aggrapparmi a nulla di ciò che è stato.
Se mi perdo, 
mi ritroverò.





Nessun commento:

Posta un commento